DOMENICA 8 SETTEMBRE 2002 DISCOTECA PALLADIUM Torri di Quartesolo - VI

Si è concluso nello splendido scenario della Discoteca PALLADIUN di Vicenza, tempio dell'HIP HOP Italiano, il campionato Italiano DMC.
La serata presentata magistralmente da MASTER FREEZ ha riconfermato come. Vincitore della finale Italiana DJ MYKE detentore del titolo Italiano 2001 che rappresenterà l'Italia nella Finale Mondiale che si terrà a Londra alla BRIXTOM ACADEMY sabato 14 e domenica 15 Settembre.


1° classificato DJ MIKE (Micheloni Marco, Orvieto) e stato premiato da Lucio Darù in rappresentanza della MPI Electronic (esclusivista per l'Italia del marchio DMC e delle attività legate al campionato e per la distribuzione del merchandising DMC) con il FINAL SCRATCH della STANTON.
2° classificato DJ QUAKE (Imbrò Riccardo, Milano) che ha ricevuto come premio un MIXER GEMINI UMX 5.
3° posto si sono qualificati a pari merito, SALVINO ALONGE (Avola, SR) e DJ BILE (OSVALDO FRANCESE Vasto) premiati con un set di testine ORTOFON.
La GIURIA era composta da THG dei Gemelli Diversi, FISH e BASSI MAESTRO dj produttori.
Dj produttore, CLAUDIO DIVA dj produttore A&R Edel Italia, ALBERTO PEA dj produttore A&R Positive Power, EUGENIO TOVINI giornalista di Musica & Dischi, Trend, Discoid, RICCARDO SADA giornalista musicale jocks, Trend, Discoid, PIERO FIDELFATTI A&R DJING.
Durante la manifestazione si sono esibiti i MEN IN SKRATCH detentori del titolo Italiano.
Categoria TEAM. Notevole interesse ha suscitato l'esibizione di DJ ALADIN con il FINAL SCRATCH, con una introduzione tecnico illustrativa da parte di FIDELFATTI.

DMC WORLD FINAL 2002
24 dj si sono sfidati, uniti dalla comune passione del turntablism, alla Brixton Academy di Londra sabato 14, categoria team e battle, domenica 15 settembre i campioni di ogni nazione rappresentante. la giuria ha decretato il meritevole dj Kentaro (Japan) come best dj winner of dmc 2002, denotando una sicurezza e brillante creativita nella sua "routine", meritato il secondo posto per l'esibizione di dj skully (uk) una standing ovation giocata in casa, la terza posizione e stata ottenuta dal canadese dj dopey, comunque per giudizi e opinioni vi rimando all'uscita del DVD e video della finale. Una
considerazione su DJ MIKE rappresentante Italiano, una ottima routine, in linea con la media tecnica dei 24 semifinalalisti. Mancava la presenza come difensore del titolo dj plus one vincitore 2001 La DMC si riconferma come leader mondiale del turntablism mondiale, un punto di riferimento e una vetrina molto importante.

Al centro Fidelfatti alla sua destra Master Freese
Da sinistra: Thg, Fidelfatti, Bassi Maestro
In primo piano: Dj Myke campione DMC 2001 - 2002
 
 
 
 
© 2002 DJing - All Rights Reserved