dj set
[ 16/03/2009 ]


29/03/2007

DJ MIXING COMPILATION

Come registrare  il proprio dj set  e trasferire su un cd, un mixato diviso in tracce, mantenendo il mixing originale?

 

-  1 Step: interfacciare la consolle: piatti /cd tramite il mixer con la scheda audio del  computer.

-  2 Step: essere fornito di un software per la registrazione e trattamento dell’audio Editing. (Soundforge - Wavelab ).. Un’ottima scelta per la registrazione in situazioni live è

   l’I-KEY della Gemini, un modulo portatile che registra direttamente su penne USB, I Pod, Hard disk esterni. Sia in formato Mp3 ad alta qualità o Wav.

-  I software più utilizzati per creare dei mixati nei dj set è l’Ableton Live e il Tracktor dj. In entrambi i casi permettono di registrare le sequenze in tempo reale.

- 3 Step: Creato il file audio mixato, realizzate un ulteriore lavoro di editing. Normalize ed equalizzazione della traccia audio.

-  4 Step: Per creare un cd con la divisione di tracce basta utilizzare un programma di Masterizzazione come Nero Burning.

   Nelle proprietà del programma sull’ Index della traccia audio sistemate i Maker o split nei punti che vi interessano (mix point). Prima di masterizzare il cd, ricordate di selezionare la     funzione che elimina la pausa tra una traccia e quella successiva.





TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE SALVO AUTORIZZAZIONE DI “THE ART OF DJING”



versione stampabile

[ archivio editoriali ]
 
 
 
 
© 2002 DJing - All Rights Reserved